venerdì 6 aprile 2012

Creare legami - Il piccolo Principe


Tu cerchi delle galline?"
"No, disse il piccolo principe. "Cerco degli amici. Che cosa vuol dire "addomesticare"?
" E' una cosa da molto dimenticata. Vuol dire "creare dei lagami"...
"Creare dei legami?"
"Certo", disse la volpe. "Tu, fino ad ora, per me, non sei che un ragazzino uguale a
centomila ragazzini. E non ho bisogno di te. E neppure tu hai bisogno di me.
Io non sono per te che una volpe uguale a centomila volpi.
Ma se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno l'uno dell'altro.
Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo".
"Comincio a capire", disse il piccolo principe. "C'è un fiore...credo che mi abbia addomesticato..."
"E' possibile", disse la volpe. "Capita di tutto sulla Terra..."


(Antoine De Saint-Exupéry - Il Piccolo Principe)

Nessun commento:

Posta un commento