lunedì 5 dicembre 2011

Quando non scrivo sento che il mio mondo si restringe


"...Scriviamo per poter trascendere la nostra vita, per arrivare al di là di essa.
Scriviamo per insegnare a noi stessi a parlare con gli altri, per testimoniare il viaggio nel labirinto. Scriviamo per ampliare il nostro mondo quando ci sentiamo soffocare o limitati o soli. Scriviamo come gli uccelli cantano,come il selvaggio danza i suoi rituali. Se nella scrittura non respiri, se non piangi, se non canti, allora non scrivere, perchè la nostra cultura non contempla alcuna utilità per la scrittura. Quando non scrivo, sento che il mio mondo si restringe. E' come se fossi in prigione. Sento che ho perso il mio fuoco e il mio colore. Deve essere una necessità, come il mare ha bisogno di incresparsi...e io questo lo chiamo respirare.

 
Di Anais Nin da "Mistica del sesso"

Nessun commento:

Posta un commento